Il duo è composto da Leo Miglioranza e Alberto Cendron
Il primo vanta al suo attivo le seguenti pubblicazioni: Rapsodiva (1997), con l'omonimo gruppo, Come solista Di me e di voi (2004), 'Ndemo xente (2009), Il dono (2012)
Osteria (2013) e DesCanto (2014) con i Do’storieski
Nel  2009 Leo ha presentato l'album 'Ndemo xente, costituito da quattordici canzoni in lingua veneta, che lo ha visto direttore artistico e autore di 8 canzoni.
Nella stagione 2009-2010 è stato ospite fisso della trasmissione A marenda coi Belumat in onda su Antenna 3 la domenica pomeriggio.
Nel 2013 Con la canzone “Na colomba bianca” è vincitore della XVI edizione di Voci per la Libertà - una canzone per Amnesty, sezione emergenti.
Nell’ottobre 2014 vince il premio miglior testo al prestigioso premio Parodi a Cagliari con la canzone  “Ndemo Xente”
Alberto Cendron
nel 1994 vince il primo premio al concorso letterario Zampe di Gallina di Pisa con il testo Lo Scherzo, nel 1995 ottiene una segnalazione speciale al premio Grinzane Cavour giovani “Scrivere il teatro” con il testo Plonf!, nel 2006 è finalista al concorso di poesia Genovantasei  giuria presieduta da Edoado Sanguineti con il componimento “dal terrazzo”.
Dal 2000 al 2010 è autore, vocalist e chitarrista nella band Bubamara. Nel 2008 esce l’ opera Le feroci danze che viene citata da Gianni Mura su Repubblica come novità discografica dell’anno e conosce diffusioni radiofoniche per i programmi Fahrenheit e Terzo anello musica di rairadio3.
Nel 2009 collabora come autore con Leo Miglioranza nel disco Ndemo Xente per il quale scrive Toni da Rovigo.  nel 2011 forma con Leo l’insolente duo Do’Storieski che li vede all’attivo di quattro amati dischi Osteria,  DesCanto , Disintegrati e Onlus l’ultima fatica del 2018.
Entrambi hanno collaborato con Gianluigi Secco (Belumat) all’opera Mitincanto. Antologia sui miti e le leggende popolari d’Europa.
Entrambi sono animatori del collettivo SBANDAID
Nel 2014 arrivano terzi assoluti alla tenzone per l’inno di m’illumino di meno Caterpillar rai radio due e in qualche modo ricevono dai Marmaja una damigiana da 54 litri di malbek! Nel 2016 vincono il premio Amnesty International categoria esordienti con la canzone “tuto a contrari” (disintegrati 2015). Onlus è il quarto album dei Do’Storieski dove si raccontano le derive mentali degli abitanti della pianura Padana. Le nuove canzoni  affrontano con ironia, lucido cinismo e poesia i comportamenti più estremi dei veneti in un caleidoscopio di personaggi fra cui  il barufante da osteria, il parroco confuso sull’uso dell’organo,  il pirata della strada, il vegano convinto e lo sport estremista.
Tutti in cerca della propria epopea e ognuno per i fatti suoi.
Onlus vanta partecipazioni di amici e ospiti di riguardo: Natalino Balasso, Los Massadores, Herman Medrano, Cimo Nogarin, Francesca Botti, Il Bocia, Black Gatto e l’immancabile Amy Cadelvin.