AVVERTENZE IMPORTANTI PER L'ATTIVAZIONE DEL CORSO DI GINNASTICA
2020.2021

Stante il perdurare della situazione pandemica dovuta al Covid-19, per poter effettuare in sicurezza i tradizionali corsi di ginnastica, dobbiamo mettere in atto una serie di accorgimenti dettati dall’attuale normativa e sui quali richiamiamo la vostra attenzione:

  1. L’uso della mascherina per gli spostamenti e l’accesso alle diverse aree mantenendo la distanza di almeno un metro mentre non si svolge attività fisica.
  2. Effettuare l’igiene delle mani con soluzione idroalcolica presente nella struttura, al momento dell’ingresso e all’uscita.
  3. Non condividere o scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani o altro, pertanto ognuno dovrà dotarsi di materassino personale per l’esecuzione degli esercizi a terra.
  4. Utilizzare in palestra apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.
  5. Tutti gli eventuali indumenti e oggetti personali devono essere riposti in una borsa/sacco personale.
  6. Durante gli esercizi non serve indossare la mascherina ma andrà mantenuta una distanza di 2 metri.
  7. Dovrà essere redatto l’elenco delle persone partecipanti ad ogni seduta che dovrà essere mantenuto per un periodo di 14 giorni.
  8. Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso venga riscontrato un valore superiore ai 37,5° C.
  9. Dovranno evitare di presentarsi in palestra coloro che accusano sintomi influenzali quali tosse e raffreddore.
  10. La frequenza al corso di ginnastica è consentita solo a condizione che i diretti interessati rispettino scrupolosamente tutte le prescrizioni e i comportamenti dettati dall’autorità sanitaria e qui riassunti.

Considerato che è necessario mantenere un distanziamento di 2 metri durante l’esecuzione degli esercizi e visto lo spazio complessivamente disponibile presso l’Istituto Pontello, il numero massimo dei partecipanti è di 24 unità. Al ricevimento della presente si prega di comunicare l’adesione o la rinuncia a partecipare al corso di ginnastica telefonando ai seguenti numeri:  Pompeo 3285467015 o Biasi 3470485240.
Le richieste saranno accettate fino al raggiungimento dei posti disponibili e il corso verrà attivato con un minimo di 16 adesioni.